Chi sono
Ciao il mio nome è Michela ma tutti mi chiamano Mitty.
Il mio percorso professionale parte nel 2012 quando a ventidue anni decido di lasciare il lavoro da commessa per tornare a studiare ed iniziare un corso triennale di fashion design.
Il mio sogno era quello di lavorare in ufficio stile, non mi piaceva cucire e non mi riusciva per niente bene, quindi per me le ore di lezione di cucito erano un vero incubo.
Poi durante l’ultimo anno qualcosa è cambiato, ho iniziato a prendere un pò di confidenza con la macchina da cucire e così, per esercitarmi ho cucito la mia prima borsa, una classica shopper e da quel giorno non ho più smesso di cucire borse ed accessori.
Da lì mi sono resa conto che il problema non era il cucito, ma quello che dovevo cucire, non mi piaceva creare capi d'abbigliamento io volevo creare borse.
Così per la mia tesi di fine corso decisi di progettare la mia prima linea di accessori ispirata allo street style e alla street art.
Mi ricordo bene il giorno della discussione della tesi, quando finito il mio discorso i professori di modellistica e di fashion design mi dissero “ non abbandonare questo progetto”.
Ed io non lo feci.
Una volta finiti gli studi iniziai a panificare il mio brand, la scelta del nome, del logo, e mi lanciai.
Iniziai con le pagine Instagram e Facebook dove caricavo tutte le foto dei miei lavori, poi poco dopo arrivò il mio primo shop online e i primi market.
Il brand cresceva passo dopo passo ed io arrancavo sempre più perché mi dividevo tra Mitty e il lavoro da commessa, ma sentivo che avevo bisogno di più tempo per portare avanti il mio progetto, mezza giornata non mi bastava più, così dopo cinque anni da hobbista ho deciso che era arrivato il momento di fare il grande passo, quello di aprire la partita iva e di dedicarmi totalmente al mio progetto.
Da febbraio 2022 sono un’artigiana e a distanza di un’anno sono finalmente riuscita a creare il mio shop online.
Se sei arrivato fin qui ti ringrazio perché raccontare la mia storia per me è molto importante, perché ho iniziato dal nulla, non avevo basi solide su cui appoggiare i miei sogni, ma ci ho creduto tanto sin dall’inizio, e con tanta perseveranza, costanza e pazienza sono arrivata fin qui.
Grazie di cuore
Mitty